- PuntAla
- Servizi e attività
- SistemazioniRESORT
- Offerte
INFO E PRENOTA
Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?
Scopri come fareSiamo all’esordio di PuntA Ala Sup Experience Asd, l’associazione sportiva con sede al PuntAla Camp & Resort dedicata alla pratica del SUP. La neonata sarà l'organizzatrice della due giorni di gioco e racing su long board con pagaia.
Il week-end che rientra nel circuito del grande slam europeo di specialità, si articola in una manifestazione valida ai fini del ranking EUROTOUR Sup 2023 il sabato ed una intera giornata di competizioni valide per il Campionato Italiano FISW (SUP, long & short distance) la domenica.
Quella del 2 settembre, intitolata Sparviero SUP Challenge | Memorial Sara D'Apolito, è per noi del team di particolare rilievo perché ricorda una giovanissima collega perduta nell’estate 2021 in un tremendo incidente stradale. Sara, incaricata delle escursioni sul SUP in quella stagione – grande appassionata di sport – resterà nel nome del trofeo perpetual che in questa e nelle successive edizioni passerà di mano in mano tra i vincitori. Questa prima edizione celebra il suo ricordo con un corto-metraggio, scritto ed autoprodotto da un gruppo di amici ed ospiti abituali della nostra struttura, che verrà presentato in anteprima durante la premiazione.
La domenica 3 settembre vedremo invece alcuni dei partecipanti alla manifestazione in formato long distance race del giorno prima (le boe da doppiare saranno molto vicine al noto scoglio dello Sparviero che emerge di fronte alla marina turistica di Punta Ala) unirsi ad altri amatori ed agonisti per la sfida al titolo di Campione Italiano SUP E PADDLE BOARD che si terrà su diverse distanza in formato Sprint race proprio nelle acqua antistanti il PuntAla Camp & Resort eletto a base logistica, nonché struttura ospitante dei 100 partecipanti ed oltre attesi per l’evento.