- PuntAla
- Servizi e attività
- SistemazioniRESORT
- Offerte
INFO E PRENOTA
Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?
Scopri come fareL’organizzazione di questa terza edizione, che già prevede doppio format per due distanze (100 e 400 km), ambisce a raddoppiare gli iscritti alla manifestazione che da Firenze, andata e ritorno, raggiunge il Chianti con l’anello corto e la costa a sud della regione, con tappa notturna al PuntAla Camp & Resort, dell’anello lungo.
Impressionanti i numeri che questi eroi delle ruote da gravel metteranno in fila per arrivare in Maremma:
Nei 400 chilometri che verso sud tagliano la provincia di Firenze attraverso i colli Imprunetani fino a quella senese di San Giminiano, passando poi per la Valle del Diavolo e il Parco di Montioni a nord di Punta Ala e fare ritorno in riva all’Arno attraverso borghi medioevali come Massa Marittima, San Galgano, Monteriggioni e Badia a Passignano, si conteggiano ben 7.000 metri di dislivello positivo, 240 chilometri di strade sterrate, cime fino a 690 mt. di altitudine, da percorrere in 40 ore di tempo massimo!
Il sabato 23 settembre saremo pronti a rifocillare i più temerari che si prenderanno sola una sosta per affrontare (alcuni) subito quel tratto di strada/fuori strada alla volta della città da cui sono partiti, oltre a dare ospitalità a quelli che ne approfitteranno di bagnare gambe e muscoli nel rinfrescante mare settembrino prima di ripartire il giorno dopo, domenica 24 settembre 2023.
Per chi vuole partecipare, le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale di Fiorino Mud 2023. Chi vuole vedere da vicino i partecipanti, fare conversazione circa la fatica, la loro attrezzatura, dalla bici all’accessorio di bikepacking fino all’abbigliamento tecnico che indossano, potrà affacciarsi nel paddock evento dove gli sponsor della manifestazione allestiranno stand e ristori.