Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?

Scopri come fare

Eventi

turtle_beach_cleaning

Nuova operazione spiagge pulite con TEF e tartAmare.

Giovedì 10 agosto è la giornata durante la quale daremo particolare attenzione alle questioni ambientali che ci interessano da vicino, che toccano la nostra destinazione di vacanza sulla spiaggia, Punta Ala. 

 

Sono davvero numeri infiniti quelli dei mozziconi di sigarette che ogni anno il mare restituisce tra la sabbia del nostro fronte mare. 

 

Se all’interno della struttura riusciamo, sempre più a suon di divieti di fumo, a limitarne la dispersione, sull’arenile pubblico - dove per definizione non abbiamo competenza alcuna - non ci resta che sensibilizzare grandi e piccini coinvolgendoli in un gioco con due obiettivi:

 

Il primo, sotteso anche al fumare fa male a te e all’ambiente, è quello di pulire la nostra spiaggia da quante più “cicche” possibile; il secondo, far sì che quanto verrebbe disperso nel mare non sia nocivo per le ritrovate tartarughe Caretta Caretta.


L’iniziativa #enjoyrespectpuntaala, voluta dalla nostra struttura come azione concreta di supporto all’ambiente e promossa dalla fondazione  Tuscany Enviromental Foundation insieme dall’organizzazione di volontari e volontarie di tartAmare, è così articolata:

 

  • ore 10:00: ritrovo con la Fun Crew di Animavera al Chiosco Spiaggia / Beach Bar per la consegna di guanti monouso, retino per la raccolta e contenitore per il conferimento delle cicche raccolte.

 

  • ore 12:00: termine dell’attività e conteggio dei quantitativi raccolti, smaltimento del rifiuto.

 

  • ore 16:00: appuntamento alla grande tenda di fronte all’Isolotto Café & Restaurant con la Fun Crew di Animavera. Breve conferenza curata dai volontari di tartAmare e T.E.F con slide e suggerimenti di tutela ambientale e della fauna marina.
  • A seguire, sulla spiaggia e per la struttura, fino alle 18:00, laboratorio di sensibilizzazione per la tutela della tartaruga marina e di altre biodiversità marine.

 

  • Ore 21:00: al Palco centrale, prima della attesissima Disco Shake, celebreremo i raccoglitori di cicche più attivi consegnando loro un riconoscimento ed esclusivo memento dell’iniziativa.

 

Condividi con #erpa #enjoyrespectpuntaala #puntalacampandresort #puntalahostedbynature