- PuntAla
- Servizi e attività
- SistemazioniRESORT
- Offerte
INFO E PRENOTA
Sei in visita per un evento sportivo o per la sola giornata al mare alla scoperta della nostra destinazione?
Scopri come fareAvrai letto anche tu il nostro regolamento interno: in alcune aree del camping non è consentito accendere fuochi o lasciare fiamme libere. Perché questi divieti? Perché l’incendio è un pericolo che può innescarsi molto più facilmente di quello che pensi: per questo abbiamo attrezzato il campeggio di tutti gli strumenti necessari per evitarlo. E poi ci sono le accortezze che puoi avere tu, altrettanto fondamentali. Vuoi conoscere quali? Leggiamole insieme.
Lo sapevi? Anche da una sigaretta gettata a terra può scaturire un incendio. Quelle che sembrano dimenticanze insignificanti possono purtroppo trasformarsi rapidamente in gravi condizioni di pericolo. Per questo ti preghiamo di riporre i mozziconi di sigaretta sempre negli appositi posacenere. Presta anche sempre attenzione a staccare le spine dalle prese quando lasci il tuo bungalow, la casa mobile, il camper o il caravan e a non lasciare fiamme libere, candele per esempio, come quelle antizanzare. Accertati di utilizzare sempre impianti e attrezzatura elettrica a norma CEE. Rispetta naturalmente il divieto di accendere fuochi o barbecue dove non consentito.
Camping PuntAla è dotato di un piano dedicato alle emergenze che mappa tutte le aree della struttura segnalando i punti predisposti per l’evacuazione. Puoi visionarlo nelle bacheche, richiederlo alla reception o scaricato da questo sito: ..
In tutta l’area di Camping PuntAla sono ubicati estintori: individua quello più vicino al tuo alloggio. In caso di necessità utilizzarlo è semplice, basta seguire le indicazioni stampate sull’etichetta.
Lo sapevi? Esiste un sito dove puoi monitorare in tempo reale la situazione del clima per intercettare il rischio di incendi, che di solito si presenta nei periodi particolarmente asciutti. Consultalo se hai piacere di approfondire questo fenomeno https://effis.jrc.ec.europa.eu/ Ti segnaliamo anche il sito dei Volontari Protezione Antincendio https://www.vabtoscana.it/
Se avvisti un principio di incendio avvisa immediatamente il nostro team. Oppure chiama il 1515, il numero gratuito di pronto intervento per qualsiasi tipo di emergenza ambientale, attivo 24 ore su 24. Fallo subito, non aspettare: la tempestività di intervento è un fattore importantissimo per contenere la gravità del danno.
Tutto il team PuntAla è stato preparato e addestrato per fronteggiare l’eventualità di un incendio. Se pensi che si stia verificando una situazione di rischio o hai dubbi su condizioni che potrebbero favorire un incendio, contatta sempre i nostri numeri interni usando gli interfoni delle colonnine predisposte (Help Point). Le trovi in tutto il camping.